spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook666666 ICONA Flickr666666 ICONA Youtube666666

Banner News

Sarà inaugurata questo pomeriggio a partire dalle 16:30 in streaming sui canali Facebook e YouTube del Museo di Storia Naturale di Calci (PI) la mostra temporanea “La plastica e noi”, realizzata in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) e l’Istituto di Scienze Marine del Consiglio Nazionale delle Ricerche (ISMAR – CNR).

L’esposizione, che con la riapertura del Museo sarà visitabile fino al 31 maggio 2021, affronta il tema dell'inquinamento da plastica in mare, un problema globale che riguarda molti aspetti della nostra vita quotidiana, nonché della salvaguardia ambientale e della salute umana.

Obiettivo della mostra, articolata nella suggestiva Galleria dei Cetacei del Museo, è invitare a riflettere sul rapporto dell’uomo con la plastica, sui danni che la plastica può causare all’ecosistema e su cosa è possibile fare per limitarli, oltre a presentare dati rilevanti sull’inquinamento e alcuni risultati delle ultime ricerche svolte sulle nostre spiagge.

“La plastica e noi” è realizzata con il supporto di Acque SpA, Geofor e Revet, e con la collaborazione di Comune di Calci, Regione Toscana, UniCoop Firenze e Toscana Pallets.

#ingv #ismar #cnr #unipi #plastica #inquinamento

Clicca qui per informazioni sulla mostra e sulla riapertura del Museo

Clicca qui per la diretta streaming

La plastica e noi locandina