Venerdì 21 giugno, dalle ore 10.00 alle 18.30 presso la Sala Conferenze di UnitelmaSapienza Università degli Studi di Roma, in piazza Sassari 4, si terrà il convegno intitolato "I Rischi Naturali tra Sfide Scientifiche e Responsabilità Penali".
L'evento, organizzato nell'ambito dell'accordo di ricerca sottoscritto tra l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) e UnitelmaSapienza, vedrà la partecipazione di eminenti figure.
Il convegno affronterà il tema della tutela del territorio dalle conseguenze avverse dei fenomeni naturali, evidenziando l'importanza della protezione e prevenzione nei confronti della popolazione.
Saranno discussi modelli e strumenti volti a pianificare, contenere o neutralizzare l'impatto dei rischi naturali, potenziando le politiche di governo del territorio e definendo chiaramente le responsabilità.
L'evento rappresenta un crocevia fondamentale tra scienza e diritto, indispensabile per il bagaglio culturale degli scienziati e degli operatori giuridici ed economici.
La partecipazione è aperta a tutti gli interessati, con la possibilità di iscriversi e seguire l'evento anche online tramite il seguente link:
Vi aspettiamo numerosi per un evento di grande importanza e attualità!